8 giorni di mercatino a Sestri Levante sono stati per me davvero una rivelazione!
Eccomi di nuovo qui, contenta di potervi raccontare la mia esperienza. Non avevo fatto mai un mercatino di tanti giorni consecutivi, è stato bello e per niente faticoso a dire il vero. La cosa più bella di tutte è che i miei lavori sono stati molto apprezzati, ma altrettanto bello è stato conoscere un sacco di bella gente, a cominciare dal mio vicino di banchetto Alberto detto "bullone" non perchè sia un bullo gurdate qui e lo scoprirete, e la fantastica Maria Gloria che con le sue creazioni mi ha fattto battere il cuore, una vera artista, il suo sito non gli rende vera giustizia. Tutti i banchetti erano bellissimi, ed io mi sentivo onorata di stare fra di loro.
Poi per concludere l'ultimo giorno due bambini, figli di una signora che quasi tutti i giorni è passata a trovarmi e mi ha preso diverse cosine, sono arrivati con due regalini per me!!! Da non crederci, due scatoline per mettere gli spilli tutte tappezzate di vetrini e perline argentate, davvero stupendi. Potete certo immaginare la mia felicità!
Però non vi lascio a bocca asciutta, alcune borse le ho vendute senza avere il tempo di fotografarle, ma quelle fatte gli ultimi giorni sono state immortalate per voi.
ECCOLE
Per finire vi presento il portafoglio da taschino che ho chiamato "Portafoglio Gianni" perchè è stato mio cognato a commissionarmelo e da lì ne sono nati altri, per i miei figli, per mio marito, per mio suocero e pure per la vendita.
Per farmi perdonare della mia lunga assenza ho deciso di darvi le misure per potervelo fare da voi il Portafoglio Gianni!
OCCORRENTE
il tutto va cucito con la taglia e cuci, penso che cucito con uno zig zag largo può essere lo stesso.
tessuto preferito 10" x 3 1/2" e un pezzo da 4" x 3 1/2"
teletta termoadesiva delle più pesanti 10" x 3 1/2" e un pezzo da 4" x 3 1/2"
un pezzettino di strep
Io procedo così:
ritaglio di misura la teletta termoadesiva, la stiro sul tessuto preferito e poi ritaglio il tessuto così sarà più preciso e rapido. Rifinire i lati corti con la taglia e cuci. Cucire lo strep nel rettangolo lungo, uno in cima nella parte interna ed uno in fondo nella parte esterna.
La parte piccola è il divisorio interno, piegate quindi la striscia lunga con all'interno la parte piccola cucire tutto insieme i lati e il gioco è fatto. Io ho messo la mia etichetta e un rivetto a forma di fiore per abbellire. Facile no!
Perdonata?????!!!!!
Sabato e domenica sarò alla festa dell'olio a Leivi, venite????!!!!!