mercoledì 16 luglio 2008

BORSA ALL'UNCINETTO






Questa volta vi voglio far vedere una borsa all'uncinetto facile facile che ognuno di vuoi può modificare a proprio piacimento! Sono tanti quadratini uniti insieme come fossero dei rombi!

Andiamo nel dettaglio, io ho usato un uncinetto 2,5 ed ho fatto una catenella di 27 maglie, ho iniziato sulla terza catenella a fare tutte mezze maglie, due catenelle per ricominciare il giro e poi mi sono agganciata alla parte dietro della catenella così da creare una sorta di righa in rilievo e via così per 15 giri. Con 13 quadratini si può fare una borsa di media grandezza, ma si possono aumentare i quadratini fin che si vuole in altezza e in larghezza, poi li ho uniti con una maglia bassa e per decorare il tutto ho messo un fiorellino doppio nei manici anch'essi fatti alluncinetto, anche questi possono essere modificati per esempio metterli di bambù o di plasitca.

Ho deciso che questo stile di borsa a quadratini la ripeterò, cambiando tipo di quadratino e chissà che altro, quindi aspettatevi di vederne altre!

16 commenti:

Aless.M.Ruffini ha detto...

Bellissima!!!!

CLAUDIA ha detto...

Che dire, é bellissima. Sono belle anche le sfumature del cotone che hai usato. Brava, brava, brava!
Ciao

Corteygrif ha detto...

CIAO FRA
tuto bene?
belissima borsa,come tutte fai
bravissima.
ROSA

luigi@ ha detto...

wow....uncinetto....borse....mi ci butto a capofitto....naturalmente!!!
La borsa che hai realizzato mi piace davvero tanto, coloratissima come piace a me, un suggerimento per la prossima?....potresti realizzare dei quadratini con punti particolari tutti diversi tra loro per poi unirli come hai già fatto!!!!!
un bacione!!

Country Lou ha detto...

Molto originale. Brava Fra.

PuntoCroce ha detto...

Brava Francesca!!! E' veramente splendida e coloratissima e, come tutto ciò che crei, mette allegria!!
Ottimo spunto, grazie
Baci

maria rosa

Laura ha detto...

Molto originale! Mi piace

mistral ha detto...

Fra, sei unica!
Mi stai facendo ammirare un sacco di belle cose che mi piacerebbe fare ma non riesco a stare più dietro a nulla!!
Non è che hai una ricetta per trovare il tempo di fare tutto?
Se si, attendo fiduciosa il consiglio.
Ti abbraccio forte

Fra ha detto...

Per mistral: cavoli il tempo è sempre poco anche per me, non siamo certo di quelli che si annoiano e non sanno che cosa fare del loro tempo. Meglio così no!

luigi@ ha detto...

i complimenti fanno sempre piacere ma quando sono fatti da qualcuno che tu stimi tanto ...valgono doppio!!!
Tu sei una delle poche che conosco che in qualsiasi cosa si cimenti riesce, anzi eccelle.
Ciao , un bacione e a presto!!!

.C annA ha detto...

(0).(0) Incredibile!

Troppo bella come idea...
... e che bei colori!!!

Nélia Botelho ha detto...

Olá Fra!
Bonita e original bolsa.
Parabéns!
bjs
Nélia

Anonimo ha detto...

complimenti per la realizzazione e anche per la scelta dei colori, è bellissima!

ASTERIX ha detto...

sbirciando e sbirciando eccoci a un blog dal sapore e idee nuove .molto carino...ciao
dixdipcpervoi staff

Vivian ha detto...

adorei as novidades, belos trabalhos.

Unknown ha detto...

complimenti, sei davvero molto brava, e la borsa è bellissima! Io ho comprato ieri il mio primo uncinetto e stavo cercando ispirazione di qualcosa di facile con cui cominciare...appena ci prendo la mano sicuro proverò a farla!!
Ciao, Viola