sabato 20 giugno 2009

...ED ORA RIFATEVI GLI OCCHI

Care amiche direttamente dagli Stati Uniti ieri mi è arrivato un pacco che aspettavo da un po'.


Lascio parlare le immagini




Non posso credere che queste stoffe sono davvero nelle mie mani!



Dove ho comprato questa meraviglia?



Da Cia's Pallette






Alexandere Henry, Heather Baily, Amy Butler ... che stoffe che sanno creare!




...però




c'è sempre un però, questa volta ho dovuto pagare le tasse!




Presentazione in Dogana 2,50€
Spese Postali 3,oo€
IVA 7,90€
TOTALE 13,40€



ho comprato dalla cina, dal giappone, dalla svezia e non ho mai pagto l'IVA, qualcuno sa dirmi se il pagamento delle tasse avvieno solo per le cose USA oppure fanno a caso, tirano su un pacco fra gli altri?





Cotanta meraviglia però mi fa stare di buon'umore lo stesso anche se ho speso un po' di più di quello che pensavo!






Aspettatevi nuove cose amiche!


21 commenti:

ilmondodidanielacountry ha detto...

che meraviglia

toffolina09 ha detto...

Tutte quelle stoffe a 13,50???? Ho capito bene???
Se così fosse è pochissimo.

Fra ha detto...

Per Toffolina: magari! Ho pagato l'IVA a 13,40€ le stoffe più la spedizione le ho pagate 49€ circa!

dany ha detto...

Che meraviglia di stoffa..non vedo l'ora di vedere cosa inventarai.. anche io (ma per lavoro) ho comprato delle cose in america e ci arrivò l'iva da pagare..pensavo perchè era fuori dalla comunità europea mase hai ordinato anche dal giappone senza iva..boh...vabbè ma ne è valsa la pea sono veramente belle...
un bacione

Anonimo ha detto...

Ciao Fra,

Sì, la cosa delle tasse doganali succede solo con l'America: anche io ho dovuto pagare per un ciondolo che avevo preso. Purtroppo non si può far nulla, bisogna metterle in conto al momento dell'acquisto.
Anche loro pagano le tasse doganali quando acquistano dall'Europa...

... però ne è valsa la pena: sono bellissime queste stoffe!

.C annA ha detto...

Stupende! In particolar modo quella con le Kokeshi Doll che è adorabile!!! ^-^



Però, pensavo una cosa: quando ci troviamo a dover acquistare materiale oltreoceano sarebbe una cosa bellina e utile poter fare un ordine cumulativo tra hobbiste, per poi dividere sia le spese di spedizione che quelle di dogana (smistare poi l'ordine tra di noi in Italia non dovrebbe essere ulteriormente dispendioso!)
Idea troppo complicata??? :)

bricolo-chic ha detto...

Possiedi un tesoro, attenta ai pirati!!!

DivertiCreando ha detto...

Ciao cara,
bellissime le stoffe ^^ quella con i funghetti e quella a fiorellini rosa e verde sono BELLISSIMEEEEEE!!!!
Ma quanto sono grandi i pezzi di stoffa??
Io le stoffe le acquisto su ebay in un negozioebay inglese:

http://stores.shop.ebay.it/Dungarees-and-Daisies-Quilt-n-Craft__W0QQ_armrsZ1

Ho appena acquistato 6 pezzi di stoffe 50x56 a circa 15 euro, e le spese di spedizione vengono 6,70 euro, ovviamente senza costi aggiuntivi.
Se ti va prova a dare un'occhiata ^^.
Non vedo l'ora di vedere le tue nuove creazioni :)
Bacioni, Fra

Maria ha detto...

sono veramente bellissime. secondo me ne è valsa la pena. non vedo l'ora di vedere le tue future creazioni.
Maria

Elisabetta ha detto...

Ciao Fra,
bellissime le stoffe.

Io ho comprato sia da America che da Giappone. Le cose sono semplici. Dipende da cosa scrive il venditore sul pacco e da che cifra mette perchè le spese doganali sono in base al costo della merce. Io ho comprato una macchina fotografica in giappone e ho pagato pochissimo come spese doganali perchè era tutto calcolato in base alla cifra dichiarata. Altra cosa. Dipende dalla compagnia che si utilizza per la spedizione e comunque sappi che sulla merce che vale "poco" tipo il tuo pacco americano, i controlli vengono effettuati random. Poteva andarti bene!! Questa è sfiga..

CLAUDIA ha detto...

Bene, cara Fra, ora al lavoro. Chissà quali meraviglie ne usciranno da queste bellissime stoffe. BUON LAVORO!!!

Un abbraccio
Claudia

Fra ha detto...

Due tipi di tessuto sono 1 yard e le restatni 1/2 yard, se aumentavo le quantità saltavo ad costo superiore di spedizone mi sembrava un po' troppo! La prossima volta farò bene i conti e chi lo sa magari non vengo estratta!

Anna ha detto...

Eh noooo, non vale! Mica puoi farci vedere queste cose così impunemente! Spero tu le stia custodendo in un luogo nascosto ;P non si sa mai ehehe
Ma ora aspetto di vedere cosa sfornerai di nuovo :)

DonatellaM ha detto...

Ciao Fra,
mi sono persa i tuoi post in questi giorni, ma ero in posto bellissimo le isole Eolie precisamente a Panarea.
La borsa mi e' piaciuta tantissimo e le stoffe sono la fine del mondo.
Concordo con Scarabocchio perchè non fare un ordine cumulativo?
A presto DonatellaM

Country Lou ha detto...

F A V O L O S E !
Aspetto il resto..

Fra ha detto...

ORDINE CUMULATIVO

Si potrebbe fare per chi sta più o meno nella stessa zone, perchè le poste italiane sono care, non credo che converrebbe!

CarMela ha detto...

OhMamma...adesso dovrò controllare il blog almeno due volte al giorno..Ho già voglia di vedere le tue cose nuove!!!

contemori.com ha detto...

mh... che meraviglia! buone creazioni!

Amelia ha detto...

belllissimimissimeeeeee
m'è parso di vedere dei funghetti ;-)))
troppo belle tutte
complimenti!!

Dori ha detto...

meravigliose, chissà cos'hai in mente!
ciao ciao Dori

La Cucina di Lena ha detto...

anche io non vedo l'ora di vedere cosa ne farai uscire!!! e le stoffe sono meravigliose... e anche la borsa di hello kitty del post precedente!!! sei davvero un amore... troppo brava... *_* lena