venerdì 7 ottobre 2011

CAPPELLO GUFO




Si si, lo avrete capito ho un debole per i gufi, nel mio blog li avete visti un po' in tutte le salse, così e così.

Questa volta l'ho fatto su richiesta di una mamma che segue con molto interesse i desideri della figlia, insomma è uscito fuori un gufo da mettersi in testa.


... e per non farmi mancare niente ci ho fatto un giro pure io con il gufo



non si sa mai, spuntassero due ali non mi farebbe schifo!!!

... nell'attesa ecco a voi il pattern

Lo so è in inglese, e io non posso tradurlo, però vi posso dire che per ottenere la versione "adulta" del gufo ho usato l'uncinetto n. 5 e che ho usato il mezzo punto alto formando un cerchio di 60 maglie partendo da 10 maglie e poi sono andata giù senza aumenti fino a 21 giri.
Per chi è esperta di crochet potrebbero essere utili questi indizi!!!


Tanti gufi in testa a tutti voi!!!!



18 commenti:

Claudia CoccinellaBlu ha detto...

Che originale!! Anch'io ho una certa propensione per i gufi...
Ciao
Claudia

cinziacrea ha detto...

Mi piace assai.
Io non porto cappelli, però i gufi mi sono supersimaticissimi e.... ti sta pure bene il cappellino.
Ciao e buon w.e.

Bruskamente Famiglia ha detto...

Anch'io amo i gufiii!
Io ho fatto un tutorial tutto mio , l'ho chiamato "per impedite come me".
eccolo:
http://bruskamenteee.blogspot.com/2011/08/larte-di-arrangiarsi.html
se vuoi puoi pubblicarlo anche qui, l'importante è condividereeeee.
Un abbraccio

carmen ha detto...

Quanto mi piace, è simpaticissimo! Me lo metterei anch'io, nonostante abbia un'età..quasi quasi ci provo, chissà se ci riesco a copiartelo!

Catia71 ha detto...

Ciao... ma che bello che è il tuo gufo!!!!!

Chiarettafiorellino ha detto...

Veramente bellissimo!
Chiara

Pia ha detto...

Ma dai! Che SIMPATICO! Bella la variante delle due sfumature di grigio. E le zampine? E i colori? Ottimo toccasana per le giornate che fanno fatica a ingranare!

Anna ha detto...

ma che foooorte!!! mi piacciono i gufi, anche le civette :D

P. S. Per il ponte di Ognisanti invece sarò via (più vicina alle tue parti, che alle mie :D)

Sissi ha detto...

troppo bello il tuo cappello-gufo e tu come sempre simpaticissima !

le Fate del feltro ha detto...

simpatissimo!!!

Unknown ha detto...

Così puoi andare a "gufare" in giro ;-)))
Bellissimo, anche l'idea delle earflap!

Sara ha detto...

bello!!!
Originalissimo come te!!!

Sara

Gabriella ha detto...

Quanta originalità in questo cappellino, molto bello.
Complimenti per il tuo blog è pieno di tante fantastiche idee.

*Alice* ha detto...

WOWWWWW! i tuoi lavori sono FANTASTICI!! mi piacciono tutti, non saprei quale segliere!! i cappelli, i guanti, lo scaldacollo.... sei Bravissima, complimenti davvero! ti aggiungo tra i miei blog preferiti! :-)
Alice

Cool Chic Style Fashion ha detto...

E' molto grazioso, ciao

Trilli ha detto...

Bellissimo! lo rifarò sicuramente e andare in giro sarà un vero spasso!
...eh divento pure tua follower =D... se ti va fatti un giro nel mio blog neonato

http://www.misolleticaunidea.blogspot.com/

Mopo ha detto...

Adoro questi cappelli simpaticissimi!
Mi piace molto anche il tuo blog, in cui sono incappata saltellando tra un blog e l'altro ^_^
I tuoi lavori sono proprio belli.
Un saluto
Mopo

Anomis85 ha detto...

Ciao! Complimenti per il blog è davvero molto bello! Un saluto dalla nostra Superba innevata!