mercoledì 20 febbraio 2008

Schema scaldamani


Riporto tale e quale l'articolo preso da unfilodi per Annamaria, buon lavoro!!! Nella foto sopra ci sono gli scaldamani che ho fatto io seguendo questo schema, in più ho fatto anche una borsetta.





Thursday 26 July 2007 Scaldamani Scaldamani quasi reversibili (Typesetter)

Questo schema è particolarmente adatto ai principianti della maglia, richiede la conoscenza solo dei punti base (dritto e rovescio) e non comprende calati o aumenti.

Lo scaldamani è lavorato come un rettangolo che in seguito viene cucito a formare un tubo.

Gli scaldamani sono un ottimo progetto per chi ha da poco imparato: sono rapidi da eseguire, meno noiosi delle sciarpe e permettono di sperimentare con vari punti.


In questo caso ho usato solo due coste di diverse larghezze e un po’ di maglia legaccio.

2 commenti:

Country Lou ha detto...

Belli sia gli scaldamani che la borsetta, questa lana ha dei colori favolosi! Mi sono scaricata anch'io lo schema così quando divento più brava coi ferri, ci provo.

Unknown ha detto...

li ho fatti anch'io... e hanno spopolato tra amiche e amici!