sabato 11 aprile 2009

L'AQUILA SIAMO NOI

Non ce l'ho fatta, pensavo di sorvolare sul terremoto in Abruzzo, pensavo che in fondo il mio blog avesse posto solo per cose ludiche, è quasi una settimana che è successa la tragedia ed io no ho avuto voglia di aggiornare il blog. Io sono nata e cresciuta nelle Marche una regione in cui i terremoti si fanno vivi spesso, e io diverse volte ho sentito tremare la terra sotto i piedi, per cui per me l'Aquila siamo noi, quello che è successo a loro poteva capitare a me e alla mia famiglia, da quando ho figli anch'io capisco che cosa può essere il dolore vero. I miei genitori sono venuti a trovarmi proprio in questa settimana di tragedia, e quando chiamavano gli amici o la "vecchia" nonna, dicevano che il terremoto si sentiva anche da loro, oggi sono ripartiti, sono tornati giù con il terrore di dover sentire ancora la terra tremare. Il tempo sanerà questa mia tristezza, ma non farà granchè per il dolore di chi ha perso i cari e la casa.

P.S. tornerà battagliera...fra un po'

2 commenti:

Amelia ha detto...

buona Pasqua

DonatellaM ha detto...

Ciao Fra,
buona Pasqua.
A presto DonatellaM