lunedì 11 maggio 2009

QUELLE PICCOLE COSE ...


...che ci piacciono tanto!




In giro per blog ho visto un sacco di volte spille e puntaspilli fatti così e mi sono subito piaciuti, in questi giorni mi sono decisa a farne anch'io! Mi sono fatta anche un anello!




Il diametro delle spille è 7,2 cm per essere precisi e per l'anello 4,5cm, sono più che semplici basta cucire insieme dritto contro dritto due cerchietti di stoffa lasciando aperto una piccola fessura giusto per farci entrare un dito e infilarci l'imbottitura, e poi chiuderlo a mano, cucite con dei punti corti così sarà più semplice creare un tondo meno spigoloso possibili!


Bene queste spillette messo in una borsa, in una maglia o in una giacca danno un tocco davvero divertente al vostro abbigliamento.





Anche questa piccola borsetta fatta all'uncinetto a mezzo punto alto che per bottone ha una pallina di feltro e un grande fiore di pannolenci nonchè un piccolo fiore verde ricamato può essere una chicca per il vostro stile ma sopratutto può essere utile al mare, all'ora del ghiacciolo si va al bar con questa borsetta ci sta il cellulare e le monete la infilate al polso e il gioco è fatto siete carine e non perderete le monete ovunque come capita a me!








Non c'è stato verso di venire decente in una foto, allora mi sono decapitata però vi volevo far vedere come mi sono agghindata con i miei accessori.. bè certo che la maglia degli Antenati si nota di più!!!




Tante piccole cose a tutti voi!!!


13 commenti:

zigzago ha detto...

Bellissime tutte queste piccole cose!!!

elena fiore ha detto...

I fiorellini,a me, piacciono in tutte le salse!
:-)

Simo ha detto...

Complimenti, uno più bello dell'altro!

vanda ha detto...

bellissime tutte

Country Lou ha detto...

Ma quella mano così abbronzata? Qui ci diamo alla tintarella, eh?
I puntaspilli fatti così sono i miei preferiti..ricordi che li cercavo da te al mercatino che abbiamo fatto insieme per natale??
Sono felice che tu abbia ripreso questa produzione!!! Ne prenoto uno !!

CLAUDIA ha detto...

Ma bella questa .... pallina di feltro!!!!

Tutt carino, come sempre!

Ciao
Claudia

bricolo-chic ha detto...

carinissimi, anche io adoro le cose piccole!

Dori ha detto...

che carini che sono, e l'idea della borsetta da bar non è per niente male! ciao ciao Dori

spaziorosa ha detto...

Carinissime...entrambe le tue creazioni, anche io sono molto attratta da questi fiorellini, un giorno mi dedicherò a loro...vedremo il risultato???
Donatella

mammafelice ha detto...

L'anello è favoloso :)
Io non ho ancora capito la tecnica di questi puntaspilli... eppure mi piacciono tanto.

Sabrina e Giorgia ha detto...

Cose piccole ma di un enorme meraviglia!!!!!!

Anonimo ha detto...

Che carina l'idea dell'anello!!! E poi è davvero un'ideona per puntarci gli spilli mentre si lavora alla macchina da cucire che non si sa mai dove metterli!!

Brava come sempre Fra!

francesco ha detto...

Ciao Fra, come stai? Non ti sei fatta più viva in barcellonablog. Comunque non mi dimentico mai di te e delle altre care amiche. Ciao