martedì 13 marzo 2012

TRASLOCO !!!!




Bè è ormai ora che ve lo dica ... sto traslocando!!!!



Bè in questi giorni di impacchettamenti mi sono resa conto di essere una disordinata cronica ma quel che è peggio, è che sono davvero brava a riempirmi di cose inutili!!!

Che mi serva di lezione!


Questo certo non è il mio primo trasloco, mi giustifico da sola dicendomi che " la casa è grande ed è facile accumulare" ma io sto giro ho dato il meglio di me.
Giuro che imparerò a ponderare ogni minima cosa che metterò nella mia nuova casa, lo giuro,
lo giuro qui davanti a voi!!!!



... che poi in fondo avremmo davvero bisogno di poco.



19 commenti:

cuori e perline ha detto...

sono d'accordo con te ! In ogni trasloco che ho fatto (fatalmente ogni 7 anni) mi sono liberata di tante cose che ritenevo inutili ma che poi cercavo spasmodicamente..
forse anche io sono disordinataaaa
Annamaria

Assia ha detto...

ho appena traslocato anch'io ed ho giurato solennemente anch'io, è un vero stress!

AnnaBRossi ha detto...

stancciti rblopHi,hi,hi, io l'ho giurato tutte le volte che ho traslocato ( sono a quota 7)ma se dovessi traslocare oggi risarei nelle medesime condizioni...ti auguro di riuscirci !Buon lavoro!
Anna

cinziacrea ha detto...

Per quanto mi riguarda non ho mai traslocato, ma tremo al pensiero di doverlo fare......se poi butto via qualcosa, inevitabilmente dopo qualche tempo mi serve, l'ultima proprio ieri, ho messo in aria 1/2 casa x cercare delle robe che avevo eliminato....morale, sono uscita per ricomprarle.
Comunque in bocca al lupo.
Baciotto e buona giornata
Cinzia

ps disattiva le scritte dei commenti, altrimenti è un macello!

CLAUDIA ha detto...

Cara Fra, beh, ti auguro buon lavoro, a me non é mai piaciuto traslocare e spero di non più doverlo fare!!!

Per quanto riguarda il tenere tutto, beh, sei in buona compagnia. Comunque l'altro giorno ho sentito alla radio una trasmissione sul tema "Space clearing" (ossia buttare quello che non ci serve più). Ma per far si che il giorno dopo non ne abbiamo bisogno (come dice Cinzia), c'é tutta una teoria ... Dovrò comperare un libro sull'argomento e leggermelo molto attentamente!

Ti auguro di riuscire a non più tenere tutto nella tua nuova casa!

Un caro saluto dalla Svizzera!

Claudia

saraq ha detto...

sono buoni propositi che facciamo sempre in queste occasioni...tranne poi ritrovarci sempre allo stesso punto :)
Buona fortuna e augurissimi per la nuova casa!
Sara

Unknown ha detto...

Anch'io tendo a riempire la mia casa di cose che poi addirittura dimentico. Ora sono al punto che mi sono ingolfata e non so più dove stipare le cose.
Sono sicura che tu sei meglio di me.
Buon trasloco
ciao

LaTitina ha detto...

Il numero dei miei traslochi l'ho perso! Spero d'essermi fermata... chi lo sa. Ma non mi sono mai soffermata a pensare: quante cose inutili! Pensavo solo ai ricordi!
Auguri comunque! E' uno stress TERRIFICANTE!

Elisabetta ha detto...

Vero verissimo!

Tiziana ha detto...

Io penso che è impossibile non accumulare cose inutili (perché ci sembrano inutili solo al momento del trasloco o di riordinare casa) ma le riposiamo perché pensiamo "potrebbe servire, non si sa mai"...... e poi viene effettivamente il giorno in cui ci serve quella determinata cosa....... e che puntualmente non ritroviamo...... perché!?! perché abbiamo troppe cose in giro......... é questo il dilemma...... mah io continuo a non buttare niente. Tanti auguri per la tua nuova casa.
Tiziana

Anonimo ha detto...

Ciao fra Abbiamo una idea per te comprati un camper!!!!mari Diego Anita...ti mandiamo un bacio dal Marocco immagino si stiano realizzando i tuoi progetti siamo felici....stiamo cucendo porta tabacco ....ti pensiamo ...questa estate bancarelle sud Italia...Puglia!!la mia mail. mangiante.diego@libero.it. A presto!!

bricolo-chic ha detto...

ohi ohi un trasloco... nessuna invidia! Butta un po' di cose così avrai spazio per prenderne di nuove!!! in bocca al lupo!

Tiziana Nidodilana ha detto...

Anche io al solo pensiero di affrontare un trasloco mi prende l'ansia!
Mi rendo conto di avere accumulato negli anni tanta ma tanta roba, la maggior parte non indispensabile ma che comunque ci piace avere!
L'unica cosa positiva in effetti è che ci farebbe riflettere e potremmo così fare una selezione di ciò che veramente è indispensabile....
Ma per noi creative è normale conservare tutto! perchè tutto puo' tornare utile...un giorno!
un abbraccio!

Anabella ha detto...

sono proppio d'accordo con te Fra!!
non ti dico la volta che ho traslocato, ma peggio quando ho dovuto farlo da Buenos Aires per sposarmi....!!
un beso grande e tanti tanti auguri
Anabella
Petit Bebe

Donna con Fuso ha detto...

io lo giuro ogni anno e sono al quarto trasloco, per di più oltreoceano
massima solidarietà

Chiarettafiorellino ha detto...

Anche io sono una Regina dell'accumulo per fortuna che ora ho una casina talmente piccola che ogni volta penso " se metto anche questo a casa probabilmente dovrò uscire io" e così mi rassegno!

Buon trasloco!
Chiara

roba da Pat...zy ha detto...

traslocare può essere un'avventura che ti porta in un nuovo mondo, ma fare troppi traslochi è come se la tua vita fosse come una linea tratteggiata, con pieni e vuoti ... (nella mia infanzia non sono stata più di 3 anni nella stessa casa). Vorrei una casa grande per mettere tutto e di più, ma devo "contenermi" e ti capisco bene!
baci e fusa
Paty

nicdelso ha detto...

MENSOLE? MIE... DISPENSA? MIA... SEGGIOLA IKEA? MIA... però non la trovo più!
La lavagna, se la butti, dimmi dove, che la prendo io!
Bel post il tuo...
ciao
nic

Matilde ha detto...

Dopo 4 traslochi e casa più grande (ma famiglia aumentata) sono sempre allo stesso punto. Accumulo, accumulo...non so più dove mettere tutto il materiale creativo ma buttare...? Tutto può venire utile prima o poi! Come ti capisco! Buon trasloco!