martedì 12 febbraio 2008

Indonesia


Indonesia
Inserito originariamente da FrancescaG

12 commenti:

Stefania ha detto...

Hei non avevo avevo capito che avessi creato un blog!!
Ho visitato il tuo spazio su Flickr, è bellissimo, ma quante foto hai!! Io lo uso quasi solo per le foto, ma invece ho visto che ti puoi iscrivere a Pools, come funziona? (sono pigra ammetto...)
Tra l'altro ho visto che hai la macchina, i lavori fatti così, come questo che hai postato, mi piacciono un sacco BRAVA!
Magari un giorno mi insegni...
a presto!

Fra ha detto...

E' poco che ho la macchina, è molto divertente, ci vuole un po' di pazienza e iniziare con cose semplici ma dà un sacco di soddisfazioni. Scusa ma io con l'inglese sono imbranata per Pools intendi Gruppi? Se vai, per esempio nel mio flickr scegli Preferiti ti compariranno le mie foto preferite e sotto una lista di gruppi ai quali sono iscritta fatti un giro in questi e scelgi quelli che ti interessano. Nella prima pagina di ciascun gruppo in alto a destra troverai una scritta Vuoi iscriverti al gruppo Pinco Pallino? clicca e si aprirà una pagina dove tu confermerai l'iscrizione. E' semplice e poi è un modo farti conoscere. Io di solito quando trovo delle foto che mi piacciono vado sempre a vedere in che gruppo sono iscritte e così ne ho trovati un sacco, in verità anch'io ho un gruppo, solo che ci sono solo le mie foto, dai iscriviti al mio e fai pubblicità, sai di gruppi in italiano non ce ne sono, iniziamo noi. Il mio gruppo si chiama FareRifareDisfare ti aspetto!!!!!!!!!!

Fra ha detto...

Scusa Stefania mi sono sbagliata non devi andare in Preferiti ma in Profilo (della persona che stai visitando)allora compaioni sotto in fila i gruppi, se ci riuscirai ti troverò nel mio gruppo...spero.

Francesca ha detto...

Ma anche questo hai fatto a macchina? Potresti spiegarmi come?

Ciao Francesca

Stefania ha detto...

fatto, grazie dei suggerimenti... Ti devo fare una domanda, dato che sto pianificando un po' di acquisti "maglieschi" aggiungo una variabile in più: qual'è il prezzo medio di una macchina tipo la tua?

Fra ha detto...

Ciao Stefania, io la macchina l'ho comprata su e-bay a 156€ più trasporto il tutto per 180€ usata ovviamente. Fammi sapere se la prendi.

Fra ha detto...

Per Francesca, è semplice,sono tre rettangoli. Prendi la misura da sotto il seno fino alla vita o dove vuoi che arrivi, io per esempio l'ho fatta troppo corta ed ho dovuto aggiungere un pezzo, forse però è meglio che il sotto lo fai in due pezzi, avanti e dietro vedi tu come preferisci, poi le maniche sono fatte con una scheda fantasia a due colori, e basta prendere la misura dal collo a dove vuoi che arrivi la manica per la lunghezza, e per la larghezza da sotto il seno a dietro sotto la scapola. Si può fare benissimo anche a mano magari con una fantasia un po' meno impegnativa. Ciao.

Francesca ha detto...

Scusa Fra ciò che io volevo sapere è più nel dettaglio le operazioni da eseguire a maglia come le calature le rifiniture come hai eseguito l'avvio praticamente nel dettaglio le operazioni della macchina.
Grazie ciao
Francesca

Francesca ha detto...

Io parlo di questo modello indonesia che ha l'apertura davanti ciò che ti chiedo è sempre la tecnica con la macchina da maglieria.

Fra ha detto...

Ciao Francesca, il modello indonesiano e tutto a maglia rasata dritta, praticamente me lo sono inventato, ho preso un modella di una maglia con l'apertura laterale, ma siccome era il secondo lavoro che favevo con la macchina, non mi è venuto proprio come lo avevo progettato, doveva essere più corto infatti non mi è bastata la lana e ho dovuto metterci il rosa, che poi alla fine il tutto è risultato carino. Ho fatto le asole per i bottoni con l'uncinetto. Non è facile spiegare come si avvia il lavoro a macchina però se riesco a fare un video e sopratutto se riesco a metterlo nel blog ti faccio vedere qualcosa, ti avverto io non sono esperta. Ma tu hai una macchina?

Francesca ha detto...

Si ho una macchina che mi hanno regalato una brother a doppia frontura e ho fatto varie prove. Ho conosciuto la signora del sito che tu anche hai messo tra i preferiti che è veramente una persona speciale e mi sta insegnando..sai però ho visto che tu facilmente hai fatto un maglione e mi chiedevo come ti fossi regolata per le misure ecc.. visto che con la macchina non si tiene tutto sott'occhio come con i ferri o perlomeno a me sembra così

Fra ha detto...

Ciao Francesca io ho una macchina ad una frontura sola, forse è più facile, però io mi sono attenuta alle istruzioni allegate, poi faccio delle prove e vedo come riesco a lavorare meglio la lana e l'effetto che desidero, per esempio se ho una lana 3-3,5 lavoro con un ago si e uno no, tensione 8, sto facendo un maglione per mio figlio poi ti farò vedere quando l'ho finito. Io con la mia macchina lavora benissimo la pura lana merinos 2,5-3 con tutti gli aghi, ho fatto un maglione a mio marito, classico come modello e colori ma è venuto bene. Devo però dire che di sbagli ne faccio tanti ma ho la testa dura e ci riprovo. Ho provato a fare un video con la mia macchina fotografica ma non si capisce niente si vede tutto sfuocato, ma riproverò con più luce. Dimmi cosa ti interessa sapere di più, faccio le foto al mio libretto delle istruzioni e le metto in un post con i miei commenti e foto del lavoro in progressione. Speriamo di farcela, mi ci vorrà un p' di tempo ma ce la farò. Ciao.