giovedì 8 maggio 2008

UNCINETTO A GO GO









Aspettando l'estate mi metto a fare un po' di uncinetto, da principio ho iniziato a fare delle piastrelline colorate esagonali, come spesso mi succede ho iniziato a lavorare senza sapere che cosa ne sarebbe uscito fuori, ne faccio prima una poi un'altra e mano a mano che vado avanti le attacco insieme all'ultimo giro, ma arrivata ad un certo punto mi sono resa conto che avrei dovuto decidere che cosa farne, c'ho messo una settimana ma ne sono uscita, mi sono rigirata per le mani questa serie di esagoni attaccati fra di loro e alla fine è uscita questa piccola poschette se così si può chiamare, può essere portata come una borsetta oppure può essere infilata nella cintura dei pantaloni e diventare come per magia una specie di marsupio, all'interno c'è un piccolo porta monete con la chiusura lampo, così le cose piccole non scappano dai buchi, non è cucito insieme si può sfilare via, insomma alla fine ne sono orgogliosa.



Visto che avevo l'uncinetto in mano ho fatto anche un paio di scarpine, ma ho fatto un errore grossolano, vediamo se qualcuno di voi se ne accorge, ed infine ho fatto anche una simpatica e colorata fascia per i capelli.










12 commenti:

BETTA'72 ha detto...

Bella la borsetta, ne ho una simile nera con esagoni coloratissimi che mi ha regalato mia cognata è carinissima e comodissima....per le scarpette può essere che hai fatto la chiusura come se fossero tutte e due destre?
ciao ciao ;-) Maffy

Fra ha detto...

Brava mafalda, azzeccato

BETTA'72 ha detto...

Medaglia!medaglia!medaglia! Matley fai qualcosaaaaaa! ops scusa! mi sono fatta prendere questo era un'altro personaggio dei catoni hi!hi!hi! Maffy

berny ha detto...

che ricordi che hai risvegliato cara Mafalda!!!!! Lo vuoi un biscottino o corriamo il rischio che non atterri più??!!?? hihihihi

Comunque grazie fra per fare da portavoce tra me e la manu (la spacciatrice). Cosa vuoi, siamo tutte e due un pò (troppo) stordite!!!!

luigi@ ha detto...

un saluto frettoloso vista l'ora ma un complimento te lo dovevo lasciare !!!!
Bella la borsa, le scarpe ....potresti mettere altri due bottoncini , 4 in tutto in modo che non si veda l'errore!!!!
La fascia per i capelli mi sarebbe piaciuta vederla indossata da te.....ciao e buona vita!

Fra ha detto...

per Luigi@: grande idea metto ancora dei bottoncini, che poi non so se si capisce dalla foto ma sono fatti all'uncinetto, sono dei cerchietti di quattro catenelle e dentro ci ho lavorato 10 maglie basse. Grazie Luigi@

Laraenigma ha detto...

Ma che meraviglia quest'esplosione di colori! E' tutto bellissimo!
Complimentissimi Fra

Country Lou ha detto...

Fra la pochette é da URLO !!! Bella, poi io che non faccio niente all'uncinetto e maglia, mi pare pure che sia difficile !! Le scarpine sono un amore, mi piace il colore che hanno, il colore le personalizza, non sempre i soliti colori da bimbi piccoli !!

Il cartone a cui fa riferimento Mafalda era uno dei miei preferiti !!! Matley era uno dei miei preferiti insieme ai fratelli cavernicoli con la clava...

Fra ha detto...

Mio figlio ha una maglia bellissima con matley, è un mito!!!

Dori ha detto...

complimenti Fra, è tutto bellissimo e supercolorato. per le scarpine è il bello del creato a mano, se fosse sempre perfetto non sarebbe bello!

diamanterosa ha detto...

Esigo.
Spiegazione dettagliata delle scarpine all'uncinetto.
Esigo.
Spiegazione dettagliata delle scarpine a maglia melange.
Esigo.
Basta, non esigo più niente, grazie grazie delle tue belle parole, mi faccio un giro sul tuo blog e ti auguro, con tutto il cuore, un buonissimo week end.
L.

Fra ha detto...

per Diamanterosa: le scarpine all'uncinetto le ho trovate in un giornale, però non posso postare le istruzioni però posso spedirti via mail la foto con le istruzioni in forma privata, per quanto riguarda le scarpine a maglia ti do l'indirizzo members.home.nl/tdpj/Patronen/Bootees/Saartjes%20bootees.pdf
è in inglese, io che non sono affatto brava con l'inglese sono riuscita a farle, se vuoi aiuto fammi sapere. Per quanto riguarda la tua iniziativa CUORE DI MAGLIA che dici posso mandare una copertina di lana merinos all'uncinetto che ho fatto a mio figlio circa 7 anni fa? Ci sono molto affezionata ma penso che sia giusto donarla, oppure deve essere nuova, mai usata? Fammi sapere.