martedì 14 ottobre 2008

LEGGENDO






" Dritto e rovescio

Sono i punti fondamentali, la base di ogni lavoro a maglia. Il dritto è dato da una serie di occhielli verticali piatti, che formano un tessuto, e il rovescio è il suo contrario. Un lato è liscio, l'altro ondulato. Il dritto è quello che mostri al mondo; il rovescio è il lato morbido e panciuto che tieni sulla pelle. "


Non sono io che ho scritto questo, ma Kate Jacobs, l'autrice del libro la cui copertina è qui sopra, è un romanzo che consiglio a tutte le maglieriste e non solo, lo si beve praticamente e ti mette addosso una voglia matta di fare la maglia. Ne faranno un film con Giulia Roberts ... nell'attesa leggetelo.


7 commenti:

loryzuc ha detto...

Ciao fra, ho bisogno di un tuo consiglio, puoi venire a leggere il mio ultimo post.
Grazie per la tua disponibilità
Un bacio lory.

loryzuc ha detto...

Grazie per il consiglio,il sito è bellissimo e i video molto istruttivi,le ho scritto un email, ora aspetto una risposta per vedere cosa mi consiglia, sono indecisa se comprarla o no, ho paura di fare una spesa per qualcosa che poi rimarra in un angolo inutilizzata.
Un saluto e sempre grazie per il tuo aiuto.
Lory.

Country Lou ha detto...

Grazie del consiglio, lo leggerò di sicuro...lo metterò in coda ai quattro libri in attesa che mi aspettano sul comodino..
Io invece ti consiglio uno di Nick Hornby che sto leggendo, "Tutto per una ragazza". Non parla di maglia.. ma è altrettanto bello!
Un abbraccio.

zrinka ha detto...

Lo sto giusto leggendo in questi giorni ... molto simpatico e scorrevole :o)
Aspetto di vedere anche il film ...
Buona giornata

PuntoCroce ha detto...

Copertina e titolo molto invitanti... sarà uno dei prossimi acquisti in libreria!
Ciao Fra, e buon fine settimana!!

maria rosa

CarMela ha detto...

ehehe..si ...abbiamo cambiato il nome per questioni di "logo" =D

..e grazie per aver riportato alla mia mente l'uso della caterinetta...ne ho trovate un paio tra gli accessori di Barbie...chissà se ritrovo anche la macchina per la maglieria..!

AAAh..gli anni '80!

=D

mistral ha detto...

Grazie per il suggerimento, mi è proprio venuta voglia di leggerlo....a trovare il tempo però.....tra uno sferruzzamento e l'altro....
Ti abbraccio a punto coste 1/1