giovedì 23 ottobre 2008

POSSIBILE CHE MANCHI SEMPRE QUALCOSA?

Non sono una che si lamenta, o almeno credo, ho trasformato il mio soppalco in un laboratorio di maglia, cucito, taglio e zona compiuter, ed è davvero fantastico, mi piace molto.





Va bè non riesco mai a tenere in ordine, ma quello direi che è abbastanza normale, tra fili, stoffe, spilli, modelli e giornali vari, è dura! Il fatto è, che malgrado abbia una super macchina da cucire, una macchina da maglieria, un vecchio tecnigrafo, per il taglio, che mio marito ha recuperato praticamente poco prima che finisse nella spazzatura, (ormai geometri e architetti lavorana con il compiuter) insomma, ora ho bisogno della taglia e cuci! Ebbene si, mi manca! I lavori fatti con la macchina da maglieria in lana sottile vanno per forza cuciti con la taglia e cuci, fino ad ora ho fatto a mano, oppure alcuni lavori li ho cuciti con la macchina da cucire con un punto speciale per i tessuti elasticizzati, ma il risultato è un po' troppo ondulato, non se pò fa!

Direte " ma che te stai a lamentà!" ho pure ricevuto di recente 4 sacconi di scampoli di stoffa (che hanno contribuito al disordine [ma ben venga]) fra l'altro si tratta prevalentemente di stoffe o leggerissime o elestacizzate che necessitano per FORZA della taglia e cuci!!

Sembra quasi che sto cercato di convincere voi che io HO bisogno della taglia e cuci ... si è così!

Visto che sono in vena, faccio la lista di quello che vorrei nel mio soppalco-laboratorio:

- taglia e cuci ( va bè s'è capito)
- una scafalatura per tenere bene in ordine stoffe e lane
- un tappetino da taglio con la sua rotella
- i ferri di bambu di ogni misura possibile immaginabile
- i ferri circolari di ogni misura e con gli appositi fili di tutte le misure interscambiabili
- una macchina fotografica digitale di quelle toste

per ora mi fermo qui!
Chiedo troppo? SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Oggi ho voluto solo un po' giocare, ma al prossimo post vi farò vedere nuovi lavori.


14 commenti:

Anabella ha detto...

HOLA!! sono passata per caso per il tuo blog, ed è bellissimo, ho risso tanto perche io in questo preciso momento sto mettendo un pò di ordine nel disordine piu assoluto!! ja ja! Sono nuova in questo meraviglioso mondo di fare le cose a mano, è ho trovato la felicità! sono al miei primi lavori ed è bellissimo!! probarò a fare il scarpini in lana sono propio teneri, non so si riuscirò ho fatto solo un laboro con un signora chi mi guidaba, ma ci probo! un bacio grandi è complementi per il tuo blog!

Francesca ha detto...

Cara Francy anche io è un anno che penso alla tagliacuci visto che ho la macchina da maglieria, ma non ho un angolo tutto mio così quando lavoro mi metto in sala e ti lascio immaginare il caos...pazienza dopo rimetto a posto! Ora ho deciso che vedrò di regalarmela per natale sono orientata per una bernina tu?

.C annA ha detto...

ooooooommioddiooooo!
Questo soppalco racchiude tutti i miei sogni "proibiti"!
Desidero da tempo un angolino tutto per me dove poter frare tranquillamente disordine, dove poter lasciare incustoditi i lavori in corso senza pericolo che mani poco attente lo distruggano senza pietà, dove potermi rifuggiare in quei rari momenti di tempo libero!
Tu hai realizzato IL MIO sogno e quindiiiiii: nun te stà a lamentà!
Capito?????

^____^

PS: hai provato a scrivere a Babbo Natale? Dai, manca poco, ma sei ancora in tempo! ;)
A limite, per il momento, ti accontenti del piedino universale che funge da similtaglicuci...

CLAUDIA ha detto...

Ma si, dai, si sta avvicinando il Natale! E poi con tutti mercatini che fai ... io di solito uso i soldi delle vendite dei miei oggetti per comperare quello che mi serve. E' un buon investimento, non credi?
E poi bisogna sempre avere qualche sogno nel cassetto!!! Questo é solo uno dei tanti che hai... ma non sei la sola.
Un abbraccio
Claudia

P.S. Il mio locale é in cantina e qualche volta non mi piace proprio starci, soprattutto durante le belle giornate di sole.

Country Lou ha detto...

Ma che bello il tuo soppalco !
E' incasinato come la mia camera"degli ospiti " dove ospito i miei quando vengono a trovarmi. Soltanto che quando non ci sono, e non ci sono quasi mai, diventa la mia stanza taglia e cuci,il mio "laboratorio ospite".
Io invece vorrei una mega macchina da cucire da 1300 euro della Pfaff..chiedo troppo pure io??

Anna ha detto...

Natale stà arrivando... mi sà che tutte noi gli faremo una letterina.. io opterei per una macchina da cucire che ricama (costa esageratamente ma sognare non costa nulla!!!) :)

bricolo-chic ha detto...

ohhh come è ordinata la tua stanza dei lavori! carina l'idea di far vedere da dove escono le tue creazioni!

angye ha detto...

CIAO mi piace molto il tuo blog, anche a me piace lavorare a maglia, sto imparando ora, ma sono ancora alle prime armi infatti mi sto dedicando ad una sciarpa tutta a diritto, ma mi incuriosiscono le tue scarpine di lana...posso chiederti come si fann? nn ci ho capito molto...grazie in anticipo un bacio elena

Fra ha detto...

per angye: non sono difficili da fare, è tutto a dritto come la tua sciarpa (che ho visto nel blog) ci sono in più degli aumenti e delle calature, ma se segui le istruzioni passo passo ce la puoi fare, aiutati con i video cho ho linkato a destra del mio blog, sono in inglese ma poco importa ti fanno vedere esattamete come si fa. Tu inizia a farne una e quando hai dei dubbi scrivimi, ho già assistito un amica in questo modo e sono orgogliosa di dire che ce l'ha fatta.

angye ha detto...

grazie Fra molto gentile, allora comincio e poi se ho difficoltà ti faccio sapere, un grosso bacio e speriamo di farcela... a prestissimo :-)

luigi@ ha detto...

......io desidererei......un soppalco come il tuo......anche senza taglia e cuci sono sicura che riuscirei ad accontentarmi!!!!
Sarebbe il massimo avere un angolo tutto per me , dove non devo montare e smontare tutto ogni volta che arrvivano i figli o chiunque altro.....io lavoro in cucina.....ti lascio immaginare!!!!!

PuntoCroce ha detto...

Che bello!!! Un soppalco tutto per te e così ben attrezzato!!!
Complimenti, è meraviglioso...
eh sì la taglia-cuci a te non può proprio mancare!
Baci
Maria Rosa

Laraenigma ha detto...

Vorrei averlo anche io il tuo soppalco! Vedrai che prima o poi tutti i tuoi desideri si avvereranno!

Germana ha detto...

Anche io mi son trovata per caso al tuo blog ed ho ammirato tutte le belle cose che fai.
Dato che in questo periodo sto prendendo un po di pratica con le borse volevo ringraziarti per il tutorial della borsa "tutto dritto" che prenderò subito in considerazione.
un caro saluto
Germana