giovedì 19 marzo 2009

LAVORALALANA FOR AFRICA

Ve la ricordate la canzona U.S.A. for Africa dei lontani anni '80? Se non ve la ricordate è perchè siete troppo giovani...buon per voi!
Diciamo che il tutto è in proporzione, for Africa forse è un po' troppo, mi riferisco solo al post che ho fatto qualche tempo fa, invitantdo tutti a leggere il post di Luisa, ( un post tira l'altro) e spingervi a dare una mano a questi bambini del Burkina Faso, e come promesso vi mostro quello che ho fatto.

Mi sono subito accodata alla Luisa, all' attrezzatura per la scuola, lei gli ha preparato degli stupendi zainetti, uno ne ho fatto anch'io, e all'interno ho messo 5 astucci di varie fantasie con una penna e una matita ciascuno.












Spero tanto che i miei lavoretti piacciano ai bambini di Bobo Dioulasso come sono piaciuti ai miei di bambini, subito avrebbero voluto tenere per loro lo zainetto, ma una volta spiegato che i bambini a cui erano destinati ne avevano molto più bisogno di loro, si sono convinti e ormai non fanno più storie, anzi sono contenti di fare questo piccolo regalo ai bambini dell'Africa, così dicono loro, come se uno zainetto potesse bastare a tutti i bambini dell'Africa! Bella innocenza!


Non resta che spedirli!
Bon voyage!!!


11 commenti:

Cristina ha detto...

uau sono proprio belli! io credo proprio che farai fare loro tanti grandi sorrisi..l'astuccio con la mucca è una favola! :D

Country Lou ha detto...

Beata innocenza, proprio così!..ma il tuo lavoro per fare tutte queste cose è stato davvero tanto e sicuramente i tuoi splendidi manufatti verranno custoditi e tenuti tra le cose più care!!
Grazie ancora per aver accolto il mio appello, devi essere molto orgogliosa di te!
Lo zainetto è super, e le bustine sono da URLO ..ti credo che i tuoi figli non volevano mollare l'osso..

Anna ha detto...

I tuoi zainetti sono veramente molto belli e saranno sicuramente apprezzati tantissimo!! Brava!!

Claudia ha detto...

Sei stata bravissima ma soprattutto dolcissima... sicuramente saranno contentissimi di ricevere questi meravigliosi doni, specialmente perchè fatti con tanto amore!!!!
Brava Brava.....:-)

DonatellaM ha detto...

Ciao Fra,
i bambini saranno sicuramente felicissimi e tu sei dall' animo gentile e sensibile.
A presto Donatella.

mistral ha detto...

Non sai quanto gioiranno nel ricevere questo tuo dono, loro sanno ancora apprezzare il gusto delle piccole cose!
Al contrario di questo nostro mondo civile (?????civile poi....)che ha perso il senso della semplicità.
Ignoravo questa tua peculiarità, ma sapevo che c'era qualcosa che mi legava a te, ora so cos'è.
Ti abbraccio infinitamente

ps:sempre più contenta di poterti annoverare tra le persone che ho incontrato nel mio peregrinare nella rete.

elena fiore ha detto...

E come potrebbero non piacere?
Saranno accolti con la stessa gioia con cui tu li hai creati!
Bacione, ciao.
elena

Giulianadicuore ha detto...

l'astuccio con la mucchina è troppo simpatico!!!!
sono d'accordo con Luisa, piaceranno antissimo.

G.

NICKY ha detto...

Ciao Fra!!!
questi oggetti sono fantastici!!!Poi con questi tessuti sono veramente belli!!!
saranno graditi e custoditi con amore dai bimbi di Bobo!
BRAVISSIMA!!!
SEI FANTASTICA!!!

CLAUDIA ha detto...

Bravissima FRA, sia per il tuo lavoro (sono splendidi) sia per il tuo bel gesto!!!

A presto

Claudia

P.S. ti ho mandato una mail per la tua richiesta di info sul fuso per filare la lana. Lo hai ricevuto???

Unknown ha detto...

Che bellissima iniziativa Fra!!! Complimenti! Unire l'utile al bello... Spesso si mandano cose che non ci servono o piacciono più (meglio che niente) ma quello che tu hai fatto è bellissimo!!! Brave!!! Un abbraccio grande