giovedì 26 marzo 2009

PROGETTI A LUNGO TERMINE

Continuano senza sosta i miei incontri con le amiche del mercoledi, vi dirò di più siamo aumentate di numero, si sono aggiunte da un po' di tempo due nuove amiche con tanta voglia di fare, ve le voglio presentare anche se la macchina fotografica faceva i capricci e le foto non sono un granchè ma avremo modo di fare un reportage più dettagliato.



Abbiamo Cristina ( la potete trovare qui per tutta l'estate) impegnatissima con l'uncinetto, procede molto spedita perchè ha un obbiettivo in testa e sopratutto ha una scadenza entro il quale deve raggiungere l'obbiettivo!


Facciamo un po' d'ordine, tempo fa le ho fatto vedere un mio progetto... a lungo termine appunto, una coperta all'uncinetto, quando ha vista un abbozzo di coperta se n'è subito innamorata







onestamente si fa amare facilmente anche io quando l'ho vista qui ho deciso che dovevo a tutti i costi farla anch'io, secondo voi perchè Cristina ha una scadenza per fare la coperta? Bè sta aspettando il suo secondo figlio, e noi tutte speriamo che sia femmina!




Poi abbiamo Nadia che una femminuccia di due anni ce l'ha già, purtroppo nella foto non si vede molto bene, è ranicchiata accanto a Cristina e sta cercando di darle alcune dritte con l'uncinetto, lei è un po' più esperta, anche se ama rendersi le cose difficili, dice di non riuscire a seguire i modelli sia che si trattino di lavori a maglia che all'uncinetto quindi improvvisa, ma spesso improvvisare porta a risultati curiosi, tipo maniche troppo lunghe o troppo corte, collo troppo stretto o troppo largo, sto cercando di convincerla a seguire un pattern così si accorgerà che è tutto molto più semplice!





Vi ho presentato le mie nuove amiche, la mia coperta e per ultimo lascio il posto alle mie etichette da cucire nei miei lavori, ne sono molto orgogliosa!






Alla Prossima!

12 commenti:

Val_ ha detto...

Rimboccati le mani Fra, che di lavoro da fare ce n'è un sacco!
Brava, brave! Tu e il tuo gruppo di amiche.
;)
Valeria

Valentina ha detto...

Fra, la tua abilità é impareggiabile e guardo il vostro gruppo di lavoro con ammirazione e un misto di invidia, solo perché mi piacerebbe prenderne parte!
Buon lavoro a tutte :-)
Vale

Valentina ha detto...

Non hai idea di quanto mi piacerebbe!! ma sono ugualmente contenta di esservi utile come spunto anche a distanza.
Un abbraccio
Vale

p.s.: complimenti per le etichette, "very professional"!

Cristina ha detto...

ciao Fra.. la coperta mi piace molto e mi sa che ne metterò anch'io una in cantiere, insieme a quella che già sto facendo con piastrelle quadrate, le etichette sono simpatiche ed originali,brava!

elena fiore ha detto...

Mi piacciono molto le "mattonelle". Mi sono fatta ben 3 maglioni e dopo 15 anni che li porto, non me ne sono ancora stancata!
Complmenti x la tua coperta e per le
etichette!
Ciao, elena.

Alice ha detto...

Proprio un bel lavoro Fra e a dirti la verità pure io me ne sono innamorataaaaa!! un saluto Alia

Dori ha detto...

belle queste mattonelle, mettono allegria. Mi piacciono tanto anche le etichette, dovrò decidermi a farle anch'io ma non so da che parte iniziare. ciao ciao Dori

DonatellaM ha detto...

Ciao Fra,
anch'io sto realizzando una coperta a crochet e sono a meta lavoro.
Mi sono data due mesi di tempo per riuscirla a terminare.
Complimenti la tua e' stupenda.
A presto DonatellaM

Giuliana ha detto...

Una coperta superlativa! Mi fai venir voglia di riprendere in mano l'uncinetto, che è da tempo che non utilizzo. Che bello poter condividere le proprie passioni creative con le amiche! Vi invidio anch'io. Ciao Giuliana

.C annA ha detto...

Questa coperta è fantastica, ci credo che il progetto sia un tantinello lungo!
Sfiziosissime le etichette: come le hai fatte???
Complimenti per il gruppo di lavoro: credo sia un'esperienza davvero coesiva e produttiva!

Country Lou ha detto...

Fantastica la coperta che stai facendo!! Delle tue creazioni ammiro tanto la scelta dei colori che mescoli con disinvoltura, buon gusto e un pizzico d'audacia.
Non vedo l'ora di vederla tutta finita!!
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Coperta carinissima, mi suggerireste al volo come farla? So lavorare all'uncinetto ma sono un po'... arrugginita! Grazie, Laura