giovedì 6 marzo 2008

AIUTO CAPPUCCIO!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao amiche, ho bisogno di voi, sto facendo una maglione con chiusura lampo davanti per mio figlio, gli ho promesso di fargli un cappuccio di quelli lunghi, quelli che finiscono a punta, ma non ne ho mai fatti prima, ho bisogno della forma, so che vanno fatti in due parti, ma come? Due triangoli o cosa? Non riesco a trovare dei modelli con cappucci così. Aspetto notizie, mio figlio mi sta alle costole!

4 commenti:

annapaola ha detto...

non mi ricordo come si fa... mannaggia...altrimenti ti aiutavo!!
sorry!
ANNAPAOLA

luigi@ ha detto...

personalmente ne ho fatti tanti di cappucci , ma come questo che tuo figlio desidera , con la punta, mai!
Ci penso un po e se dovesse venirmi in mente ti faccio sapere.
Hai visto la piastrella che mi avevi chiesto, quella all'uncinetto con il verde acceso.....ho messo sul mio blog le foto dello schema.

Anonimo ha detto...

probabilmente hai già risolto - comunque ho trovato questa spiegazione che forse può aiutarti:
Il cappuccio si lavora in 2 parti, il dietro che forma anche il collettino ed il davanti. per il dietro: con i ferri 6,5 avv. 3 m. e lav. a m/legaccio aumentando ai lati ogni 4f. 1 m. per 16 v.quindi intrecc. le 12 m. c.li e proseg. sulle 2 parti separatamente intrecciando ancora verso il centro ogni 2f. 3 m. x 1 v.
contemporaneamente sul fianco aum. ancora ogni 4 f 1 m. per 4 v. proseguire per 10 f. senza aumenti, quindi dim. sempre sul fianco ogni 2 f. all'interno di 2 m. 1 m. x 4 v. e 2m. x 3v. al termine intrecciare le m. rimaste. Per il davanti avv, 3 m. e lavorare a m. legaccio,a um. ai lati, ogni 4 f. 1 m. per 16v.quindi intrecciare tutte le maglie. Chiaramente se il lavoro è fatto con dei ferri più piccoli o più grandi regolati di conseguenza buon lavoro

Fra ha detto...

Grazie anonimo, ho già risolto, posterò il risultato, devo ancora mettere la chiusura lampo. Comunque seguirò le tue indicazioni nel prossimo cappuccio.