lunedì 24 marzo 2008

Pomeriggio a Levanto... con Luisa e Valeria





Sabato pomeriggio ho deciso di fare una bella passeggiata a Levanto con i miei figli, e da brava ecologista ho preso il mio bel treno e mi sono recata nella ridente cittadina nel levante ligure, la mia gita però aveva un secondo fine. Per quanto Levanto sia davvero carina il mio vero interesse era quello di andare a trovare le mie amiche Luisa di Countrylou e Valeria di Sogni di lana e le ho incontrate. Vi giuro che l'incontro è stato emozionante, vedere e parlare con la voce e non solo con le parole scritte del blog con loro è stato davvero bello, ha preso corpo un idea che avevo solo nella mia testa. Luisa è davvero molto dolce e i sui lavori visti dal vivo sono davvero fantastici, le foto non gli rendono giustizia, sono davvero tutti ben fatti e molto curati nei dettagli. Ovviamente non ho saputo resistere, ho dovuto comprare una borsa Countrylou, erano tutte bellissime, ci ho messo un po' per decidere, ma poi ho scelto. Sono solo due giorni che me ne vado a spasso con lei, la borsa intendo, e mi piace un sacco, ogni cosa è al suo posto, cellulare, chiavi, fazzolettini di carta, per me che sono una disordinata cronica è quasi impossibile avere tutto a portata di mano, di solito le mie borse sono come un pozzo, e giuro che a volte le cose spariscono davvero, mio marito non mi crede ma io sono certa che è così. I miei figli hanno iniziato a sbavare per delle mollete simpaticissime fatte da Luisa che lei molto gentilmente ha regalato loro, così anche i pacchetti di biscotti avranno una degna chiusura. Valeria invece, è un esplosione di energia, e anche i sui lavori sono coloratissimi, originali e spiritosi,
come la spilletta che mi ha regalato davvero carina, ma anche al suo banchetto non ho saputo resistere ad una matassina di lana tinta da lei con dei colori super sgargianti, è così bella che la lascerei così sulla mia comodina come soprammobile.









Dopo gli acquisti e complimenti reciproci vari abbiamo parlato un po' di figli e un po' di consigli su dove comprare materiale vario, pensate che io e Valeria abbiamo la stessa "spacciatrice" di lana, il mondo è davvero piccolo. Dopo baci e abbracci e foto d'obbligo ci siamo salutate.
Ma non è finita qui, oggi che io ero a Cavi Borgo a fare il mercatino con le mie nocciole chi viene a trovarmi? Luisa e tutta la sua famiglia, marito comopreso che se la accompagna all'ikea vuoi che non l' accompagni a Cavi! Insomma sono venuti a trovarmi, bè che dire di più, internet non è poi così freddo e disumano come spesso si crede. Un abbraccio grande alle mie amiche Luisa e Valeria.



9 commenti:

Dori ha detto...

sono d'accordo con te, internet non è poi così freddo se ci permette questi incontri bellissimi. anch'io sabato ho conosciuto Luisa ed è stato come se ci conoscessimo da sempre, mi spiace non averti incontrato anche te..sarà per la prossima volta che torni a Levanto o magari facciamo una spedizione e veniamo noi a trovarti al tuo mercatino di Cavi. Ciao ciao

Country Lou ha detto...

Cara Fra, voglio condividere con te la contentezza per il nostro incontro e per i momenti, seppur brevi che abbiamo passato a Levanto tutte insieme ! E' vero internet non ha solo connotazioni negative come spesso la cronaca nera ci vuol convincere. Internet é anche questo: conoscersi e condividere le stesse passioni, fare nuove importanti amicizie. Grazie per la tua istintiva disponibilità e propensione al prossimo.
Siamo contente, io e la Vale di averti conosciuto !

P.S. Le tue nocciole sono una cattiveria!! Il primo pacchetto è stato già giustiziato !

Fra ha detto...

Per Dori: mi spiace di non esserci incontrate, ma sono certa che presto ci vedremo in un modo o nell'altro.

Fra ha detto...

Cara Luisa le nocciole non sono ancora finite, chissà che non ti tocchi giustiziarne delle altre!!!!! A presto.

berny ha detto...

Sono daccordo co la Dori e la Luisa per quanto riguarda internet, l'amicizia e tutto il resto, ma vogliamo parlare delle nocciole che ci hai regalato a tradimento? Diavoletta tentatrice! Come si può resistere? Sono anche belle sbucciate che si fà prima a mangiarle!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vi ho visto insieme a Levanto e mi sono reso conto che quello che voi fate è, come avevo intuito, una vera "melodia", tanto riuscite bene ad armonizzare. Come vedi, c'è sempre qualcosa in cui credere. OK? Ciao!!!

Laraenigma ha detto...

No internet non è poi così freddo...lo dimostra il vostro incontro ed il fatto che io tutti i giorni pur non conoscendovi venga a visitarvi! Per me poi internet ha un significato particolare...grazie a "lui" ho conosciuto mio marito che è una persona splendida. Chissaà che un giorno non venga a trovarvi tutte...sarebbe un bel regalo per me!

BETTA'72 ha detto...

Hi!Hi!hi! grazie per essermi venuta a trovare nel mio blog....e cosa te ne faresti dei tuoi capolavori in lana? ....mercatino estero?!
è bellissimo che vi siate incontrate ai mercatini deve essere stato veramente emozionante
a presto Maffy

luigi@ ha detto...

......un'invidia "pazzesca"......lo dico con un affetto che nemmeno immaginate, mi sarebbe piaciuto infinitamente aver fatto parte di questa spedizione......magari un giorno vi trovate tutte dalle mie parti...chissà!?!?


ps. stavo leggendo delle nocciole e ho collegato il tutto alle noci per il bucato di cui avevo letto in un post di Fra........quando ho letto che erano "buone" ....ho capito l'errore!!!