domenica 6 aprile 2008

PORTA FERRI DI LANA INFELTRITA.

Questa volta ho deciso di dare un giusto giaciglio ai mie ferri, quelli corti, e agli uncinetti. Mi sono ispirata a questo modello, seguendo in parte le indicazioni, diciamo che di uguale c'è la striscia dove vengono inseriti i ferri e il fatto che è infeltrito. Andiamo con ordine, la parte viola è fatta con 50gr. di pura lana, lavorata a maglia rasata, io l'ho fatta con la macchina, lo so non vale ci ho messo un attimo. Poi ho fatto il cordoncino con la lana nera, sempre pura lana, e sempre a macchina, poi ho messo il tutto dentro una federa da cuscino, e via in lavatrice a 60°, e con due paia di ciabatte di gomma, quelle classiche infradito per il mare, detersivo per i piatti, non quello fatto con il limone o le noci del sapone, ma quello classico, veramente il mio è quello bio della Coop.
Finito il lavaggio l'ho steso bene nel tavolo dove si stira dandogli con le mani una forma regolare così ho fatto anche con il cordoncino. Una volta asciugato, ho fatto un paio di giri a punto basso con l'uncinetto tutt'intorno con la lana nera e poi ho fatto la striscia seguento le indicazioni del modello Berroco e l'ho cucito al suo posto inserendoci il cordoncino per la chiusura proprio dalla sua metà.
Il risultato mi piace ma sopratutto è molto comodo.

3 commenti:

Country Lou ha detto...

Ciao Fra, lasciami dire che hai un inventiva pazzesca. Mi piace molto ed il colore é molto delicato, bello da guardare.

berny ha detto...

bellissimo e sicuramente utilissimo!!! Volevo andare a vedere i link che hai messo, ma dice che l'indirizzo è sbagliato. (Giusto per fartelo sapere)

Fra ha detto...

per berny: non so come mai, io riesco ad aprirli comunque ti scrivo l'indirizzo www.berroco.com/exclusives/kable/kable.html