mercoledì 23 aprile 2008

VITA NUOVA ALLO SGABELLO




Vicino casa mia c'è un negozio che vende roba usata, per roba intendo di tutto, da mobili a padelle, a lavandini e persino ferri da maglia, che io ovviamente ho già pensato di comprare, ma ieri ho trovato una cosa davvero simpatica a cui ho deciso di dare nuova vita e soprattutto un po' di vivacità. Ho trovato uno sgabello da calzolaio, non ne avevo mai visti prima, è tutto storto, volutamente storto per poter lavorare meglio ed ha una specie di archetto che serve per tenere ferma la scarpa che viene appoggiata sopra, forse più che uno sgabello da calzolaio sembrerebbe uno sgabello da lustrascarpe. Il coperchio si apre e dentro si possono riporre gli attrezzi da lavoro, e visto che io non sono calzolaia, mio malgrado, ho deciso che lo userò per tenere i mie di attrezzi da lavoro, che so, dei nastrini, fili, forbici, e quel che ci sta dentro, magari lo porto al prossimo mercatino, non certo per venderlo, ormai mi ci sono affezzionata, ma per fare coreografia.





8 commenti:

berny ha detto...

Ciao vulcano!!! Volevo lasciarti un salutino anche qua!!!

Laraenigma ha detto...

Ma che bello!!!! E se facessi qualche decoupage? Magari se trovi una carta con raffigurati gomitoli di lana forbici ferri...

Fra ha detto...

Ci penserò, ma non vado proprio pazza per il decoupage, ma se vedo qualcosa che mi ispira non si sa mai, io sono fantastica nelle mie contraddizioni.

Bubi ha detto...

Meraviglioso! Mette di buon umore solo a gurdarlo... stessa passione in comune per il rovistare tra i "robivecchi"
Baci Bubi

barcellonablog ha detto...

O Fra, quello più che uno sgabello è un deschetto,tavolino da lavoro del calzolaio o ciabattino. Adesso è il deschetto della fantasiosa Fra.
Ciao, cara, e buon lavoro.

Artisticando ha detto...

Bellissimo, complimenti per la trasformazione, cosi' allegro!
Era tanto che non ne vedevo, mi ha ricordato di quando ero piccola.
Magari ce l'avevano pure i lustrascarpe, pero' si usava tenerne in casa uno, era anche per uso domestico.

giò ha detto...

mi piace!! brava e mi piace pure il tuo banchetto, come dici tu coloratizzimooooooo.

grazie di cuore per gli auguri!!

bacioni e buona settimana

giò

BETTA'72 ha detto...

ciao! pure io ho trasformato un comodino/banchetto questo w.e. ma da inesperta non l'ho fotografato prima della trasformazione ma solo dopo...uffa! e sono stata più "grossolana" ma sono all'inizio dell'esteriorare la mia parte creativa hi!hi!hi!...crescerò, grazie anche a voi che mi stimolate un sacco mostrando queste bellissime trasformazioni e con le innumerevoli idee che avete! :-) veramente bello! Ciao Maffy